MATERIALI

Acciaio

Serramenti in acciaio


I serramenti in acciaio Capoferri, ideali per ampie facciate vetrate e profili minimali, sono frequentemente richiesti su edifici pubblici e residenze private, i cui committenti apprezzano sempre più i grandi serramenti con un minimo impatto visivo, favorendo la luminosità degli spazi interni.

L’ acciao inox è un materiale particolarmente robusto e resistente alla corrosione.

Consente di realizzare strutture sottili, con eccellenti valori strutturali e dal design minimale.

La sua bassa conduttività termica, circa un decimo dell’alluminio, permette di produrre serramenti a taglio termico a bassa trasmittanza. Pensiamo, per esempio, alle grandi superfici vetrate fisse o apribili che contraddistinguono molte abitazioni di lusso, uffici o edifici con finalità sportive o ricreative.

L’ acciaio viene anche utilizzato per la realizzazione di serramenti con profilati “freddi” (senza termoisolante) che, grazie a vetrocamere adeguate, soddisfano a prezzi più contenuti le normative sul risparmio energetico.

Per questa sua caratteristica è indicato per tutti i progetti che richiedono un’elevata efficienza energetica. Il serramento in acciaio può, infatti, ospitare anche una vetrocamera doppia ad alto abbattimento termico, vetri blindati, antiproiettile o di qualsiasi altro genere.
Può accadere che particolari esigenze ambientali o socio-politiche del luogo in cui l’infisso è installato richiedano l’utilizzo di materiali altamente tecnologici, come la fibra di carbonio o l’acciaio balistico, con prestazioni strutturali, termiche o acustiche di altissimo livello. In questi casi, lavoriamo in stretta collaborazione con aziende specializzate per poter garantire la performance migliore.

Alla tecnologia innovativa si aggiunge un’estetica decisamente flessibile, volta a soddisfare le richieste dei nostri clienti. Eseguiamo un ligio lavoro su misura, facendo uscire dai nostri laboratori serramenti in acciaio inox, corten o verniciato, sempre adatti al contesto a cui sono destinati.
Non trascuriamo, infine, il basso impatto ambientale di questo infisso. L’acciaio è annoverato tra i materiali green. Oltre a ridurre gli sprechi energetici grazie alle sue caratteristiche tecniche, non rilascia sostanze tossiche ed è quasi totalmente riciclabile

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri