SHOWROOM

Ferrofinestra

Finestre taglio termico


Ferrofinestra è la nuova soluzione di finestre a taglio termico ideata da Capoferri.
Adatto a piccole e grandissime luci, può coprire anche larghe porzioni di facciata. L’indubbio fascino di questo prodotto risiede nell’estetica, nonostante le sue caratteristiche tecniche lo rendano decisamente performante. Il richiamo alla tradizione delle finestre in acciaio realizzate dagli artigiani tra il XIX e la prima metà del XX secolo dà agli ambienti un gusto retrò. I giochi di rifrazione della luce tra le ombre create dai telai in metallo riempiono di un’atmosfera avvolgente anche gli spazi destinati ad un uso più impersonale come quelli dei grandi fabbricati industriali in cui spesso sono collocati.

Le finestre a taglio termico non sono costruite coi classici profili estrusi o piegati, ma accoppiando due piatti a T da 5 mm con saldature rigorosamente non visibili ed hanno uno spessore variabile in funzione del tipo di vetri utilizzati, della grandezza degli infissi e della resistenza al vento necessaria.

L’ innovativo sistema di taglio termico è integrato nel profilo, in modo da risultare invisibile grazie alle sue ridotte dimensioni. Anche le giunture delle parti apribili garantiscono un’estetica pulita e omogenea col resto della struttura, garantendo al tempo stesso eccellenti prestazioni sia per quanto riguarda l’isolamento acustico, termico e la tenuta ad aria e acqua. Per garantire questi alti standard applichiamo sul telaio una guarnizione in materiale siliconico.
Proprio l’essenzialità contraddistingue questi infissi, che, a differenza delle molte finestre termiche presenti sul mercato, non richiedono compromessi tra la dimensione del profilo e le tipologie di apertura. Ciò rende possibile anche la realizzazione di più punti di chiusura in linea con i moderni sistemi di infissi.

La realizzazione di Ferrofinestra avviene interamente dentro le fabbriche Capoferri. La ferramenta e le cerniere vengono progettate e prodotte nelle nostre officine utilizzando acciaio inox o bronzo. Un preciso studio e ponderate valutazioni fatte dai nostri tecnici ci portano a stabilire la fattura adeguata ai sistemi di apertura e al peso delle ante in movimento.

I nostri infissi a taglio termico sono realizzabili in acciaio verniciato, inox opaco e bronzo ossidato. Considerando che spesso questo tipo di finestre vanno a ricoprire superfici molto ampie, abbiamo studiato, progettato e produciamo tipi di maniglie perfette per aprire e chiudere riducendo al minimo lo sforzo.

La perfetta tecnologia e l’elevata qualità di produzione gli ha fatto meritare certificazioni UNI di massimo livello e anche superiori alle classi massime previste per quanto concerne la resistenza agli agenti atmosferici.

MATERIALI E FINITURE

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri