Serramenti di lusso per residenze

Residenze private internazionali

Serramenti di lusso per residenze


Capoferri ha affermato negli anni la sua competenza nella produzione di serramenti di lusso per residenze private in Italia e all’estero.
Infissi in materiali pregiati come legno, bronzo, ottone, rame, acciaio inox e ferro a taglio termico, aperture motorizzate, pivotanti, alzanti-scorrevoli a grandissime luci, design rivoluzionario e capacità di modellare le nostre competenze sulle richieste di celebri architetti ci hanno permesso di portare con orgoglio il nostro nome anche in creazioni di lusso all’estero.
Capoferri trasforma in prodotti concreti grandi idee, definendo l’estetica e l’efficienza di lussuose residenze private internazionali.

Una delle nostre collaborazioni più costanti è con l’architetto Bohlin Cywnisky Jackson. Iniziata nel 2012 col progetto di una residenza privata in Canada, per il quale Capoferri ha realizzato facciate e serramenti su misura in acciaio inox a taglio termico, adatte alle impegnative necessità termiche del luogo di montagna.

Col celebre nome sono seguiti altri lavori di lusso in ambito privato, come la particolarissima abitazione immersa nella natura di Aspen, in Colorado. Permeabilità alla luce e continuità col paesaggio sono state le richieste chiave della committenza, che attraverso un ambizioso lavoro abbiamo reso concrete.

Sempre le stesse menti hanno concepito un’ elegante residenza privata sull’oceano, a Long Island. La meravigliosa vista sul paesaggio circostante e la sua valorizzazione attraverso i nostri serramenti sono stati il nostro obiettivo. Ne è derivato un tranquillo rifugio di lusso tra i campi. Tutti gli infissi sono stati sottoposti a severi test di laboratorio per resistere alla spinta dei venti, all’usura e alle difficili condizioni atmosferiche.

Tra le residenze di lusso non possiamo non menzionare anche la Spink Property a Londra. La precisione di David Chipperfield ha richiesto il nostro grande impegno tecnico nella creazione di serramenti caratterizzati da un’assoluta pulizia di dettagli, per rispettare la quale ci siamo trovati a studiare nuovi sistemi di raccordo e interfaccia tra i serramenti e la facciata dell’edificio. Ne risulta un’ armoniosa proporzione tra i componenti, tutti realizzati su misura. Particolarmente impegnativo è stato il lavoro di isolamento acustico per la completa insonorizzazione dell’edificio.

Per poi parlare di un’opera che ha coinvolto le nostre abilità nel rispetto delle belle arti, amiamo menzionare la ricostruzione di una tradizionale Yali (una delle tipiche residenze sul Bosforo), originariamente progettata nel 1850 dall’architetto Fossati, poi andata totalmente distrutta in un incendio. L’opera ci ha visto impegnati nella fedele ricostruzione della casa con serramenti saliscendi, portoni, frangisole, rivestimenti di facciata, ma anche elementi estetici architettonici, sempre tenendo in considerazione la scelta e la lavorazione di materiali che possano resistere alla costante brezza marina del Bosforo. Abbiamo poi completato il progetto con la realizzazione di elementi d’arredo decorativi e funzionali.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri