london UK

Cottage palaceDavid Chipperfield Architects

finestre su misura in bronzo David Chipperfield Architects


Per questa residenza privata, David Chipperfield ha preteso una pulizia di dettagli assoluta, quasi maniacale, per rispettare la quale sono stati studiati nuovi sistemi di raccordo e interfaccia tra i serramenti e la superficie esterna dell’edficio. Il risultato finale è una linea di serramenti le cui proporzioni riflettono a pieno la cifra stilistica del grande architetto inglese. Innumerevoli sono stati gli incontri necessari per mettere a punto le migliori proporzioni tra gli elementi, porte e finestre, tutte realizzate su misura. Montanti, traversi, coprifili, sono stati disegnati, progettati e ripetutamente testati per aderire scrupolosamente alle specifiche del progetto, e hanno richiesto lo studio di raccordi esteticamente coerenti quanto funzionali e performanti. Le opere realizzate rispettano i massimi livelli della tecnologia disponibile al momento della realizzazione. Di particolare rilievo è stato l’isolamento fonico di tutti gli elementi, in grado di garantire la completa insonorizzazione dell’edificio.

PROGETTO:
David Chipperfield Architects

CLIENTE:
Hill Spink / Spink Property

LUOGO:
London, UK

ANNO:
2013

NOTE:
Finestre e porte realizzate su misura in bronzo.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri