CAPOFERRI TALKS. UNA FINESTRA SUL MONDO. Con Michele De Lucchi, Mario Cucinella View More

La nostra storia

1894

Nasce ad Adrara San Martino, in provincia di Bergamo, la falegnameria artigiana di infissi e arredi in legno di Giuseppe Capoferri.

1940

Federico Capoferri pone l’accento su qualità e design e inizia a specializzarsi nella realizzazione di serramenti in legno.

1972

L’innovazione imprenditoriale di Sergio Capoferri trasforma il piccolo laboratorio nel primo ufficio tecnico: luogo di studio, progettazione e ingegnerizzazione.

1976

Viene brevettato il legno lamellare Capoferri ad incastri multipli: soluzione all’avanguardia e in grado di assicurare nuove soluzioni progettuali e tecnologiche.

1978

Nasce il marchio Capoferri: una rappresentazione tecnica dei sistemi di apertura dei serramenti dell’epoca e della vocazione green dell’azienda.

1988

Viene inaugurata l’officina meccanica di Capoferri che realizza elementi e componenti meccanici inediti e completamente custom.

1998

Entra in azienda la quinta generazione: Paolo, Francesco e in seguito Luca.

2000

Iniziano le collaborazioni con architetti di fama internazionale, tra cui Renzo Piano, David Chipperfield, Bohlin Cywinski Jackson, Michele de Lucchi, Mario Cucinella, Antonio Citterio & Partners.

2018

Nasce Capoferri USA con sede a New York e showroom agli Hamptons

2019

Capoferri festeggia 125 anni di attività.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri