Serramenti su misura

Showroom

Serramenti su misura


I serramenti Capoferri vengono realizzati su misura valutando le più svariate esigenze estetiche, climatiche, ambientali e spesso anche sociali del luogo a cui sono destinate. Il mercato internazionale che si rivolge a noi è variegato e ampio, abbracciando rami molto diversi tra loro, dalle residenze private ai contesti collettivi come il settore industriale, l’ospitalità, i luoghi di culto e gli edifici storici.

Nel nostro percorso di crescita di oltre 120 anni di attività, ci siamo quindi specializzati in opere di diverso genere, sperimentando nuove tecnologie e confrontando le nostre competenze con le esigenti richieste di architetti di rilievo come Renzo Piano, David Chipperfield, Bohlin Cywinski Jackson, Michele de Lucchi, Antonio Citterio & Partners e altri celebri nomi.

Tutto questo, la forte personalizzazione del lavoro, la creazione di serramenti su misura sempre forgiati sulle necessità del committente, richiede un’incessante ricerca e creatività. Ciò ci consente di progredire continuamente e di continuare ad imparare restando sempre qualche passo avanti ai tempi.

Grazie all’ organica strutturazione dell’azienda, la realizzazione di infissi su misura rende necessaria una ripartizione delle mansioni e una costante comunicazione e collaborazione tra i diversi dipartimenti.
Abbiamo un ufficio tecnico incaricato delle progettazioni, che vengono elaborate attraverso softwares per il disegno. Questo è sempre affiancato dal laboratorio di ricerca e sviluppo, dedito allo studio di nuovi materiali e sistemi innovativi. Nella sala prove effettuiamo i vari collaudi alla resistenza, poi vagliati dall’Istituto Nazionale ITC per il rilascio delle relative certificazioni conformi alle normative dei paesi a cui i nostri serramenti sono destinati. Altri test avvengono nella sala prototipi, dove una stampante 3D crea modelli di qualsiasi tipo dai nostri disegni. Infine in falegnameria avviene la realizzazione degli infissi in legno. Questa fase implica spesso ancora vere lavorazioni artigianali, che rendono i nostri prodotti davvero unici e ambiti nel mondo, proprio per quel meritato marchio di fabbrica “made in Italy” che rende le manifatture nazionali rinomate nel mondo.

Per Capoferri sono molto importanti anche le collaborazioni con gli istituti esterni, ai quali ci affidiamo per i test di abbattimento acustico e balistici dei serramenti antiproiettile.
I risultati del “su misura” si vedono non solo ad installazione completata, ma in prima istanza nella fase di cantiere, di cui i nostri tecnici seguono meticolosamente il procedere dei lavori affinché tutto sia predisposto con la massima precisione.
È da questa capillare organizzazione che nascono prodotti mai omologabili tra loro, come finestre a taglio termico, saliscendi, a bilico, serramenti di grandi dimensioni, scorrevoli, di design, antiproiettile, infissi blindati e antintrusione, facciate continue, coperture in vetro, pavilion vetrati, vetrate impacchettabili, oscuranti, complementi d’arredo e porte interne.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri