Vetrate di sicurezza

Oil & Gas Industry

Vetrate di sicurezza


Un vetro può essere molto pericoloso se non ha le caratteristiche necessarie all’ambiente in cui viene collocato. Per questo motivo le vetrate di sicurezza realizzate da Capoferri hanno tutte le prerogative richieste per ciascuna specifica situazione. Come ogni altra opera, vengono personalizzate in base al contesto a cui sono destinate in modo da avere la massima efficienza, pregio estetico e soprattutto, la sicurezza prevista dalla legge.

Uno dei nostri lavori più impegnativi è stato senz’altro quello per la Oil & Gas Industry di Abu Dhabi, una centrale che, proprio per l’attività che svolge, può essere soggetta ad alti rischi. Non è l’unica operazione compiuta da Capoferri per raffinerie, impianti di liquefazione gas e simili, ma l’opera a tutto tondo svolta nella prestigiosa città degli E.A.U. è una sintesi emblematica delle illimitate possibilità della nostra azienda.

Il nostro intervento ci ha visto impegnati nella realizzazione di partizioni interne e porte REI (Resistance Entretenir Isolement), facciate, porte-finestre, e lucernari con vetrate di sicurezza blast-resistant, molto resistenti in caso di scoppio e incendio; per lo stesso progetto abbiamo, inoltre, realizzato strutture e protezioni in acciaio inossidabile in facciata, scale in vetro e inox, vetrate curve per ascensori panoramici, coperture in legno acustico e finiture.
La collocazione all’interno di impianti con potenziale rischio di esplosione e incendio richiede che gli edifici che ospitano le sale di controllo siano dotati di pochi serramenti esterni e che siano a prova di esplosione.
La scala in cristallo e inox e le pareti vetrate a doppia altezza con lastre di vetro altre più di 8 metri creano l’estetica essenziale di questi spazi adibiti ad un’attività tanto delicata da non consentire la minima elasticità in termini di sicurezza e osservanza delle regolamentazioni. Gli spazi interni hanno, invece, bisogno di essere confortevoli e funzionali, così, per esempio, le sale conferenza e riunione hanno rivestimenti ad alto abbattimento acustico, rifinite con materiali pregiati come zebrano, acero e rovere.

Come accaduto per l’edificio in questione, molti altri progetti ci vedono fronteggiare la difficile prova di combinare gusto, design innovativo e sicurezza. Le vetrate ampie, in ambienti particolarmente sollecitati da agenti interni o esterni di rilievo o in contesti socio-politici delicati richiedono sempre interventi importanti per garantire la protezione di chi vive all’interno e in prossimità dell’edificio.
È proprio questo genere di sfide che rende il nostro lavoro avvincente e ci pone continuamente davanti a nuovi studi per migliorare le prestazioni dei nostri prodotti.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri