azienda

CAPOFERRI SERRAMENTI


Capoferri Serramenti nasce nel 1894, ad Adrara San Martino, in provincia di Bergamo. Frutto di menti visionarie, ha visto le sue origini come falegnameria artigiana per infissi in legno, per poi crescere non solo nelle dimensioni, ma nella portata stessa delle sue risorse e competenze.

Centoventicinque anni di storia hanno assistito all’ampliamento del nostro piccolo laboratorio, diventato luogo di studio, di progettazione e engineering nella realizzazione di infissi, fino all’attuale identità in cui Capoferri è protagonista in progetti di ogni calibro a livello internazionale.

Sergio Capoferri e i suoi figli Paolo, Francesco e Luca sono gli attuali motori creativi e organizzativi dell’azienda e alimentano l’inesauribile energia di dipendenti e collaboratori. Sono proprio l’estro, lo studio e la caparbietà del team ad aver guidato verso Capoferri i grandi protagonisti dell’architettura e del design mondiale. Renzo Piano, Michele de Lucchi, David Chipperfield, Bohlin Cywinski Jackson, Antonio Citterio & Partners e altri celebri nomi hanno affidato le elaborate strutture dei serramenti delle loro opere all’equipe Capoferri.

La solida tradizione artigianale, emblema della manifattura italiana, si è modellata nel tempo, impreziosendosi di avanguardia tecnica e allineandosi con le capacità gestionali della grande industria.

Libertà creativa e perizia tecnologica si uniscono alla costante ricerca di bellezza e funzionalità. Il bello non si genera dalla mera esperienza, ma dallo slancio e dalla continua sfida verso il meglio.

Sergio Capoferri si fa portavoce di uno stile di vita positivo e vitale che non vede limitazioni alle possibilità di chi lavora con passione. “È troppo presuntuoso affermare che non abbiamo limiti, ma questi sono talmente lontani dalla nostra mentalità, che è come se non ci fossero”: così, in una semplice constatazione svela il segreto del suo talento e di quel contagioso vigore che si diffonde nei vari dipartimenti dell’impresa.

Competenza e meticolosa organizzazione devono supportare il processo creativo: il concatenarsi dell’operato delle varie branche aziendali crea una compagine compatta da cui il prodotto finito esce perfetto e verificato in ogni suo aspetto.

Il primo passo che segue la nascita dell’idea è un efficiente ufficio tecnico il cui lavoro si abbina a quello di analisi e sviluppo; segue l’opera di falegnami e meccanici che conferiscono alla creazione un irripetibile profumo di “fatto a mano”, per poi terminare in un’attenta installazione in cantiere nella fase di post produzione.

I serramenti Capoferri non conoscono la parola “di serie”, ma ogni elemento scaturisce da un’esigenza individuale, dalla necessità di soluzioni personalizzate che facciano fronte alle variegate esigenze in base all’ambiente e alle prerogative estetiche della loro destinazione. Controllo della luce, sicurezza, isolamento termico anche in condizioni ambientali estreme sono solo parte della poliedrica opera di realizzazione di serramenti. Solo scoprendo alcuni dei lavori principali è veramente possibile comprenderne il ruolo di leader nel settore.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri