Design tutto italiano

SERRAMENTI MADE IN ITALY


I serramenti Capoferri sono frutto di un design completamente made in Italy, in cui l’opera artigianale si mescola con maestria alla competenza tecnica e alla crescente esigenza di conformità alle sempre più rigorose certificazioni.

Ma cosa significa esattamente “made in Italy”? È una breve definizione per qualificare l’eccellenza creativa e l’abilità manifatturiera tipiche dei nostri artigiani. L’artigianato italiano esiste ancora in questo secolo, impreziosito di tutte quelle competenze che rendono i nostri articoli all’avanguardia, tecnicamente e tecnologicamente evoluti e conformi alle varie normative internazionali.

L’Italia è da sempre al primo posto per l’alto pregio dei suoi manufatti d’artigianato e per la perfetta eleganza che permea i suoi prodotti. Da ciò nasce la rinomata fama di superiorità estetica della nostra produzione accanto alla garanzia di qualità dei materiali impiegati nella produzione dei nostri beni.

Siamo specializzati da sempre nella produzione di serramenti in legno e metallo, blindati, scorrevoli e automatici. Creiamo serramenti innovativi e personalizzati per grandi e grandissime luci, vetrate di sicurezza, finestre, coperture, facciate continue in vetro e saliscendi.

Da cinque generazioni lavoriamo il legno e lo adattiamo alle richieste del tutto individuali dei nostri committenti e con abilità tecnica modelliamo i metalli più pregiati come bronzo, ottone, rame e acciaio inox perché diventino pezzi unici destinati ad un uso estetico e ad alta funzionalità.

La nostra lunga tradizione artigianale, l’incessante ricerca verso l’innovazione e gli alti standard qualitativi ci hanno permesso di affermarci sul territorio nazionale ed internazionale con infissi ad alta prestazione perfettamente integrati con i più esigenti stili architettonici e le più variegate condizioni ambientali.

L’impiego di manodopera artigianale e specializzata garantisce massima cura per il dettaglio e offre un prodotto totalmente personalizzato in fatto di stile, materiale, necessità strutturali e dimensioni.

È proprio il “su misura” che ci guida verso l’esplorazione di nuove tecnologie e ci stimola allo studio e all’innovazione nei metodi di rivestimento, oltre che allo sviluppo di progetti di serramenti speciali in bronzo, ottone, rame, acciaio inox e ferro a taglio termico, curandone le diverse fasi, dalla progettazione al prototipo.

Progettiamo e costruiamo la ferramenta speciale e i meccanismi per le automazioni dei nostri serramenti, senza limiti di misura e tecnologia. Non è un caso che dalle nostre officine escano sistemi brevettati, primo fra tutti, nel 1976, legno “lamellare ad incastri multipli”.

Le esigenze di uniformità stilistica nell’esecuzione dei nostri progetti ci coinvolgono in un’opera molto più ampia della mera realizzazione di infissi, estendendo il nostro operato alla creazione di elementi accessori, come complementi d’arredo, rivestimenti e strutture, sempre intrisi di autentico made in Italy.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri