Long Island, New York

Residenza privataBohlin Cywinski Jackson

Facciata continua in acciaio Bohlin Cywinski Jackson


A pochi passi dall’oceano, sull’affascinante isola costiera di Long Island, Bohlin Cywinski Jackson ha progettato un’elegante residenza privata che vanta una meravigliosa vista sul paesaggio circostante. La casa presenta una struttura a due piani in legno, acciaio e vetro, tranquillo rifugio tra i campi, con il rumore delle onde come sottofondo. Le facciate vetrate in acciaio inox aisi 316 satinato realizzate su disegno si caratterizzano per i serramenti alzanti scorrevoli dai profili estremamente sottili. Sono proprio i serramenti che determinano l’architettura d’insieme dell’edificio in un rapporto di costante scambio e permeabilità alla luce naturale grazie anche agli skylight caratterizzati da una peculiare apertura motorizzata a sbalzo. Le facciate e gli skylight sono come di consueto stati sottoposti a severi test di laboratorio per resistere alla spinta dei venti, all’usura del tempo e alle condizioni atmosferiche più critiche. Le grandi trasparenze dei volumi assicurano ambienti pieni di luce e ariosi, in cui è costante il dialogo con il paesaggio esterno e la natura. Per gli spazi outdoor è stata scelta una palette di materiali naturali: con il passare degli anni rifletteranno i segni del tempo, in crescente armonia con il paesaggio circostante.

PROGETTO:
Bohlin Cywinski Jackson

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Long Island, New York

ANNO:
2016

NOTE:
Facciata, finestre e skylight in acciaio inossidabile realizzati su disegno.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri