Istanbul, turchia

Residenza privataMidek/Mingü

Serramenti in legno alzanti scorrevoli Midek/Mingü


Affacciata sulle sponde del Bosforo, questa storica villa è stata restaurata in uno stile moderno e contemporaneo. Capoferri, ha realizzato la facciata esterna dell’abitazione che guarda alle porte dell’Asia da un punto privilegiato e che racchiude, dietro serramenti alzanti e scorrevoli in legno, un’oasi di pace dalla caotica Istanbul grazie a elevate tecnologie di abbattimento a acustico. L’esterno invece è un insieme di movimenti, linee e geometrie, dove i grigliati motorizzati a ginocchio creano un movimento verticale in contrasto con il movimento orizzontale del rivestimento della facciata ventilata a doghe. Per i serramenti di questo progetto Capoferri ha scelto di utilizzare il legno di Mogano mentre per i rivestimenti delle facciate ha scelto il Cedro; entrambi sono legni pregiati e molto resistenti ma con caratteristiche differenti che Capoferri ben conosce ed osserva per ottenere i migliori risultati in termini di performance, resistenza e durabilità.

PROGETTO:
Midek/Mingü

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Istanbul, Turchia

ANNO:
2017

NOTE:
Serramenti in legno alzanti scorrevoli

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri