Beylerbeyi, Istanbul

hasip pasha yalisiCapoferri

Finestre a ghigliottina su misura


Per la ricostruzione di una tradizionale Yali (le tipiche case sul Bosforo) la Contract Division di Capoferri ha sviluppato un progetto completo che, sotto la guida delle belle arti locali, ha ripristinato l’antico splendore dell’edificio. Originariamente progettato nel 1850 dall’architetto Fossati, la casa era andata completamente distrutta in un incendio. Dovendo ricostruire la casa fedelmente, Capoferri ha progettato tutta la facciata esterna ventilata, con serramenti saliscendi, portoni, frangisole, cimase, modanature, colonne e parapetti. Data la vicinanza della casa al Bosforo, e la presenza di costante brezza marina, la scelta del legno è stata fatta con particolare attenzione alle esigenze di durata sia estetica che funzionale. Il progetto si è completato poi con la realizzazione degli armadi a muro, i corrimano della scala monumentale, le vetrate artistiche, i mobili in stile, e le porte interne; i marmi e i parquet sono stati progettati e poi messi in posa da aziende partner. Collateralmente sono state realizzate anche la pool house, la casa della servitù e il portone d’ingresso alla proprietà.

PROGETTO:
Capoferri

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Beylerbeyi, Istanbul

ANNO:
2002-2005

NOTE:
Finestre a ghigliottina progettate su misura, frangisole scorrevoli, facciata ventilata in legno ad intaglio fine, porte per interni, parquet, supervisione generale sul progetto di interni e consulenza sulla facciata.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri