MATERIALI

Bronzo

Serramenti in bronzo


Serramenti di design in bronzo, un insieme di arte, stile e tradizione. Si inseriscono perfettamente nell’architettura moderna, ideali per il recupero di edifici d’epoca. Con Capoferri si collocano nella realizzazione di opere uniche ed esclusive.

I serramenti in bronzo Capoferri sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Anche per questo particolare materiale, il team Capoferri cura internamente tutte le fasi di progettazione, prototipazione e lavorazione.

Questa lega, che ha visto il suo utilizzo a partire dal XVII° secolo, possiede la particolare caratteristica di ossidarsi a contatto con l’aria, senza però alterare le sue proprietà fisiche.

Questo procedimento naturale può essere accelerato tramite la brunitura, dove il materiale assume la tipica finitura del bronzo antico con una variazione tonale calda ed elegante, che non è il risultato di una colorazione, ma di un processo chimico di auto protezione che non intacca le caratteristiche del materiale.

Gli infissi in bronzo oltretutto presentano una serie di vantaggi. Oltre al valore estetico che unisce tradizione ed eleganza, per soluzioni architettoniche prestigiose; come detto poco sopra, il bronzo ha la possibilità di variare l’aspetto superficiale e ottenere così finiture come: bronzo ramato (verde rame), bronzo con brunitura lucida, media, scura tipica del bronzo antico.

Inoltre possiede un’alta resistenza alla corrosione, anche in ambienti marini. È un materiale di lunga durata e con bassi costi di manutenzione oltre ad essere riciclabile al 100%.

Vista la sua grande bellezza e tradizione il bronzo offre un infisso prestigioso e di alto livello. Alcuni esempi che possiamo ammirare sono Palazzo Anguissola a Milano o ancora all’estero, arriviamo fino in Georgia a Tbilisi, dove Capoferri ha posato oltre alle 100 finestre di quercia rossa anche due facciate da tre piani di serramenti in bronzo.

Molti degli ingaggi di Capoferri provengono da prestigiosi architetti, che si affidano alla loro passione e meticolosità nel creare serramenti su misura per forma, materiali e dimensioni. Altro esempio è l’auditorium “Parco della musica” a Roma, progetto di Renzo Piano, composto da 120 porte costruite partendo da lastre di vero bronzo.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri