Doha, Qatar

sky view at la cigale hotelRiservato

Parete vetrata impacchettabile in acciaio


Questo Sky Bar situato presso il La Cigale Hotel di Doha, Qatar, si pone come la nuova gemma della struttura alberghiera, celebre per il lusso e l’eccellenza dei servizi. L’ambiente incorpora una signature staircase caratterizzata da un emblematico cosciale curvo, realizzato in acciaio inox 316 con gradini in legno ad incasso e illuminazione led. La chiusura del vano scala è in vetro e acciaio inox. Di notevole complessità tecnica è la curva a settori della parete vetrata di 24 metri di lunghezza per un’altezza di 6 metri. La parete è costituita da 30 pannelli vetrati, incorniciati da telai in inox da 80 cm per 600 cm, pivotanti e impacchettabili ai due lati dell’apertura architettonica. La parete viene aperta interamente d’inverno, e chiusa d’estate per condizionare l’ambiente. I pannelli sono scorrevoli grazie ad un sistema di ancoraggio su di una guida che corre lungo il soffitto. Questa soluzione ha consentito di mantenere le prestazioni tecniche e garantire l’isolamento acustico che nel caso di ancoraggio a pavimento non sarebbe stato possibile.

PROGETTO:
Riservato

CLIENTE:
IFO

LUOGO:
Luogo: Doha, Qatar

ANNO:
2015

NOTE:
Serramenti in legno, basculanti e saliscendi curvi.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri