Roma, Italia

Eden HotelGLA - Genius Loci architettura

Basculanti in acciaio inox


Avvolto dalla tranquillità dei giardini di Villa Borghese, a pochi passi dal cuore della vivace metropoli, l’Hotel Eden regala ai suoi ospiti un panorama d’incanto sulla città eterna. Per la terrazza panoramica, che comprende zona bar e ristorante, Capoferri ha progettato un nuovo sistema di serramenti basculanti motorizzati. Un sistema dalle caratteristiche tecniche innovative per la meccanica motorizzata a scomparsa che governa il processo di apertura e chiusura dei serramenti. Una struttura completamente invisibile, messa a punto dal Capoferri Lab per coniugare le esigenze estetiche, il design, le normative di sicurezza e la praticità di funzionamento. È stato infatti studiato uno speciale sistema di applicazione sui serramenti basculanti che consente l’apertura anche con tende aperte. Sulla copertura vetrata della zona bar, realizzata con struttura portante a taglio termico, un velo d’acqua scorre sui vetri per raffrescare il locale e creare un’atmosfera unica dove poter ammirare l’ineffabile profilo di Roma.

PROGETTO:
GLA – Genius Loci Architettura

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Roma, Italia

ANNO:
2017

NOTE:
Basculanti in acciaio inox, copertura vetrata con sistema di raffrescamento

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri