Imperia, Italia

villa mostacciniarch. Micol Maiga

Serramenti in legno e bronzo


Villa Mostaccini una delle più belle e importanti ville liguri, situata sulle alture di Bordighera. Edificata nel 1932, nel caratteristico stile tardo rinascimento, la villa è stata meticolosamente ristrutturata ai più alti standard di design, mantenendo però inalterati i particolari originali che la contraddistinguono. Capoferri, su progetto dell’architetto Maiga ha effettuato la sostituzione di tutti i serramenti in legno con relativi davanzali, sottofinestra e imbotti rispettando, con le tradizionali finestre in legno, l’impianto estetico storico. Dove non sono stati prodotti nuovi elementi, si è proceduto a un restauro filologico, come nel caso degli scuri interni in legno o le maniglie in ottone, che sono state restaurate e riposizionate nella residenza. Per creare un’armonia con l’elegante soggiorno è stato progettato un grande serramento in bronzo a due ante a bilico verticale che affaccia direttamente sul mare, regalando agli ospiti una vista indimenticabile.

PROGETTO:
Arch. Micol Maiga

CLIENTE:
Non dichiarato

LUOGO:
Imperia, Italia

ANNO:
2016

NOTE:
Serramenti tradizionali in legno e bronzo

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri