Padenghe sul Garda, Italia

residenza privataStudio Bertasa

bovindo 2 piani in rame


Un edificio bianco, maestoso, evidente landmark architettonico alle pendici del Lago di Garda, che sotto la guida dello Studio Bertasa ha percorso una profonda ristrutturazione tesa a restituire in pienezza il fascino e la maestosa grazia delle origini. In questo progetto i serramenti esprimono le molteplici nature di cui sono capaci: elementi tecnici per la vivibilità domestica, strumenti decorativi del linguaggio di composizione dell’architetto, parti dell’architettura stessa, strutture di cerniera tra estetica e funzione. Il campionario tipologico impiegato in questo progetto è infatti un catalogo delle molte qualità del nostro mestiere: serramenti in legno, serramenti grandi luci alzanti scorrevoli nella zona piscina, bow window in legno e bronzo, un lucernario speciale motorizzato. Tutto ad una grado di finezza nei dettagli e efficienza nelle performances come raramente accade. Merita una particolare attenzione il lucernario motorizzato per il quale sono stati condotti studi di fattibilità molto complessi per l’esigenza di integrare al meglio la meccanica in modo da garantire perfetta efficienza funzionale senza sacrificare le esigenze estetiche.

PROGETTO:
Studio Bertasa

CLIENTE:
Torri

LUOGO:
Padenghe sul Garda, Italia

ANNO:
2007

NOTE:
Serramenti in legno laccato, serramenti in legno con rivestimento esterno in rame naturale, grandi luci, bovindo a 2 piani con rivestimento esterno in rame. Lucernario motorizzato dalla struttura particolarmente complessa, carraio in legno e persiane.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri