reggio emilia, italia

RESIDENZA PRIVATAarchetipo architettura arch. Montanari

Serramenti in legno architetto Montanari


A Reggio Emilia, l’Arch. Montanari dello studio Archetipo Architettura ha disegnato una residenza privata dall’architettura austera e moderna. Per questo progetto Capoferri ha studiato una ferramenta speciale in acciaio a sostegno dei serramenti esterni in legno di mogano. I grigliati con apertura a battente motorizzata e i rivestimenti fissi di facciata sono realizzati con doghe verticali in legno, mentre la struttura è in acciaio inox satinato. La verticalità delle doghe comunica con le geometrie e le linee che caratterizzano il minimalismo puro della villa. Allo stesso tempo, il movimento dei grigliati crea un senso di apertura e permeabilità in antitesi con l’impatto della struttura in pietra vista: in un affascinante gioco di contrasti e materie.

PROGETTO:
Archetipo architettura – Arch. Montanari

CLIENTE:
Non dichiarato

LUOGO:
Reggio Emilia, Italia

ANNO
2016

NOTE
Serramenti in legno e grigliati esterni a doghe in legno

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri