torino, italia

residenza privataarch. Recchi

Pannelli automatizzati chiusura a ginocchio


In questo progetto troviamo la ricerca portata all’apice in molte componenti: i serramenti, i processi meccanici, la scelta dei materiali, l’estetica e vivibilità degli ambienti. Un’abitazione italiana, dove la tecnica si fa strumento per esaltare la visione dell’architetto. Lamelle frangisole in cedro rosso rivestono il fronte dell’abitazione, sul quale si innestano elementi apribili ottenuti grazie allo sviluppo di pannelli a ginocchio, pivotanti e scorrevoli. Un campionario di quanto sofisticata ed elegante possa essere la capacità di Capoferri applicata. La casa è poi dotata di un sistema di controllo solare con apertura motorizzata, sempre a ginocchio. Ha completato il lavoro la fornitura di serramenti in acciaio inox, skylight e di un imponente serramento frontale a nastro.

PROGETTO:
Arch. Recchi

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Turin, Italy

Anno:
2004

NOTE:
Vetrate in acciaio inox, lucernari, finestre in metallo, rivestimenti in cedro rosso, pannelli automatizzati con chiusura a ginocchio.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri