Chieti, italia

RESIDENZA PRIVATAFiorenzo Valbonesi

Saliscendi e serramenti in legno


Per una residenza privata alle porte di Chieti, l’Architetto Valbonesi ha progettato uno spazio nel quale materiali storici e tradizionali come legno e pietra si integrano perfettamente al design moderno e contemporaneo della villa. Capoferri ha progettato per l’occasione serramenti scorrevoli di grandi dimensioni con apertura motorizzata, le ampie vetrate creano una sensazione di permeabilità e trasparenza nel rapporto tra il minimalismo interno e la natura del fuori. I serramenti esterni in rovere rigato esprimono austerità e rigore. Progettati e realizzati su misura per integrare una ferramenta speciale in acciaio e consentire un’apertura a battente e alzante scorrevole, creano un fronte monumentale ora permeabile ora sigillato in un gioco tra orizzontalità e verticalità delle doghe. Il risultato è una residenza dall’aspetto forte e sicuro, elegante ed evocativa.

PROGETTO:
Arch. Fiorenzo Valbonesi

CLIENTE:
Riservato

LUOGO:
Chieti, Italia

ANNO:
2015

NOTE:
Serramenti in legno, saliscendi in legno, scuri esterni

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri