Perry Green, UK

hery moore foundationHough Broughton Architects

Porte a battente in rovere


La “Henry Moore Foundation” a Perry Green nel Hertfordshire custodisce i lavori dello scultore Henry Moore (1898 – 1986), importante artista inglese conosciuto per le sue sculture semi-astratte in bronzo. L’intervento comprende la riqualificazione di una casa esistente, la Dane Tree House, posizionata non distante da dove l’artista ha vissuto gli ultimi anni della propria vita, oltre ad un nuovo volume costruito per accogliere i visitatori e dotare la Fondazione di nuovi spazi e funzioni. La Dane Tree House è stata convertita in modo da garantire una ambiente adeguato dal punto di vista funzionale, tecnico, ambientale e di sicurezza per poter ospitare gli archivi delle opere, un negozio oltre agli uffici della Fondazione. L’estensione è dedicata invece all’esperienza di visita e ospitalità, comprendendo – oltre all’esposizione di schizzi, disegni ed opere dell’artista – anche la reception, il punto vendita per i biglietti d’ingresso e una caffetteria. Capoferri ha realizzato su disegno tutti i serramenti per entrambi gli edifici, scegliendo di utilizzare il rovere verniciato per l’effetto di grande armonia con i colori del paesaggio circostante. I serramenti comprendono grandi luci fissi e porte-finestre pivotanti di notevole dimensioni.

PROGETTO:
Hough Broughton Architects

CLIENTE:
The Henry Moore Foundation

LUOGO:
Perry Green, UK

ANNO:
2016

NOTE:
Grandi porte a battente di rovere rosso.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri