Beirut, Libano

aishti foundtion and store departmentAdjaye associate

Pannelli decorativi in acciaio inox AISI 316


A metà strada tra tempio della moda e galleria di arte contemporanea, la Aïshti Foundation sorge a Jal El Dib, nei pressi di Beirut, e si configura come un nuovo concetto capace di fondere in un solo ambiente arte contemporanea, spettacoli, spazi commerciali, bar e ristoranti. A firmare il progetto è lo studio dell’architetto inglese David Adjaye che ha chiesto a Capoferri di realizzare tutti i rivestimenti interni disegnando speciali pannelli in acciaio inox lucido, ottenuti mediante il taglio laser delle lamiere su disegno dell’architetto. La difficoltà maggiore era costituita dall’esigenza di realizzare lamiere alte anche 6 metri con una struttura esile e poco visibile. Sono inoltre state realizzate tutte le balaustre in vetro, le porte scorrevoli in acciaio inox e i rivestimenti, anch’essi in acciaio inox nero lucido a specchio. Oltre alla galleria commerciale, l’edificio ospita la Fondazione e la Collezione d’Arte di Salamé che ad oggi conta 2.000 opere di artisti come Christopher Wool, Gerhard Richter, Franz West, Richard Prince, Wade Guyton, Danh Vo e Carol Bove. Ma sarà anche spazio espositivo per opere d’arte contemporanea internazionale e opere eseguite da giovani libanesi.

PROGETTO:
Adjaye Associate

CLIENTE:
Aishti Foundation

LUOGO:
Beirut, Libano

ANNO:
2014-2015

NOTE:
Pannelli decorativi fissi e scorrevoli in acciaio inox AISI 316 lucido tagliati a laser. Rivestimenti per scale mobili in decorativi in acciaio inox AISI 316 lucido.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri