Innovazione e sostenibilità

SERRAMENTI INNOVATIVI


Il nome Capoferri riconduce incondizionatamente all’idea di serramenti innovativi, che spiccano da edifici di alta portata architettonica. Agli occhi dell’osservatore fugace appaiono la bellezza e la pulizia delle linee, spesso anche la complessità dei meccanismi negli stabili che mostrano il gioco palese della tecnologia.

C’è qualcosa, però, che sfugge sempre all’occhio profano e che è invece alla base di infissi innovativi ed efficienti, nati dalla forte attenzione per l’ambiente: la sostenibilità.

Se, agli albori del nostro lavoro, l’efficienza energetica non rientrava nelle preoccupazioni primarie, oggi è il fulcro imprescindibile del nostro operato. Progettiamo serramenti innovativi, eleganti e di design, qualitativamente superiori, resistenti all’usura e con i più elevati valori di isolamento termico.

Il cuore delle realizzazioni contemporanee è la diminuzione dei consumi per il riscaldamento degli ambienti ed il conseguente ottenimento di vantaggi sia in termini economici che in quelli di una notevole riduzione di emissioni di CO2 nel pianeta, rispettando così la natura.
La realizzazione di infissi in materiali riciclabili, come bronzo, inox, rame, legno e vetro dà una prospettiva di riutilizzo anche quando sarà terminato il ciclo vitale dei nostri serramenti, cosicché il loro impatto sull’ambiente sia minimo.

Oltre a ciò, innovazione significa per Capoferri anche progresso tecnologico, ricerca e sviluppo di progetti che portino ad un prodotto finito perfetto sotto ogni aspetto, in cui l’alta tecnologia si sposa con un aspetto estremamente semplice e minimale alla vista.

La scelta di materiale hi-tech come metalli di pregio particolarmente performanti caratterizza i nostri manufatti. Selezioniamo accuratamente il legname in funzione delle sue caratteristiche. Il giusto taglio e la meticolosa stagionatura lo rendono resistente nel tempo, in qualsiasi condizione atmosferica.

Estetica e qualità si fondono e prendono vita durante le fasi di lavorazione dei nostri serramenti, così il legno viene verniciato con vernici di prima scelta e cicli collaudati.
Per particolari lavorazioni vengono inoltre utilizzati materiali innovativi altamente tecnologici, come l’acciaio balistico e la fibra di carbonio, con prestazioni di alto livello sotto il profilo termico e acustico. Spesso questo tipo di progetti sono realizzati in collaborazione con aziende specializzate in modo da garantire la massima efficienza anche in settori che non sono di nostra competenza.

Tra le porte della nostra azienda, invece, sono da sempre molte le ricerche fatte per raggiungere la perfezione funzionale, così nel 1976, ad esempio, il brand brevetta il primo legno “lamellare a incastri multipli” e da allora gli studi continuano grazie a un team dedito, appunto, all’innovazione dei sistemi di rivestimento. Allo stesso modo l’officina meccanica si dedica alla progettazione di sistemi e automazioni sempre più avanzati.

È proprio questa combinazione di creatività e organizzazione del lavoro che ha portato Capoferri alla dimensione attuale, che non viene mai percepita come un traguardo, ma come un continuo passo verso la crescita.

Contattaci

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Capoferri Serramenti S.p.a. (Materiale Promozionale)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo Capoferri